Officine

officine
Le officine sono le attività più importanti, poiché momenti di incontro e confronto per sviluppare concretamente la rete di economia solidale nel Lazio, per capire e approfondire perché è neccessario, ora più che mai, rafforzare l’economia solidale.

Espositori

farmMarket-iconAssociazioni, piccoli produttori locali, artigiani, botteghe del commercio equo, gruppi d’acquisto solidale. Per conoscere direttamente chi ogni giorno costruisce concretamente l’economia solidale nella nostra regione.

Racconti

racconti-2

Raccontiamo la nostra economia, di giustizia, solidarietà, sostenibilità. Durante la festa ci saranno luoghi dove ascoltare e confrontarsi con le esperienze di economia solidale. In alcuni momenti della giornata, ci sarà il racconto di campagne, progetti e iniziative per costruire un’economia nuova.

Laboratori

Momenti di formazione e approfondimento, sia per adulti che per bambini. Perché l’economia solidale si impara partendo dal… fare 🙂

Spettacoli

theatre

Momenti culturali, spettacoli di teatro e musica, oltre che alcune sorprese… Perché, come dice Goethe “Non c’è via più sicura per evadere dal mondo, che l’arte; ma non c’è legame più sicuro con esso che l’arte.